“Domeniche Insieme”: migliaia di persone nelle piazze e vie di Savona

Migliaia di persone in piazza a Savona per la seconda giornata delle Domeniche Insieme. Musica, danza, esibizioni sportive, laboratori didattici e tanto altro nelle piazze e vie del centro, "chiuso al traffico e aperto ai bambini", in Piazza Sis

[thumb:12311:l]Savona. Migliaia di persone nelle piazze e vie di Savona per la seconda giornata delle Domeniche Insieme. Musica, danza, esibizioni sportive, laboratori didattici e tanto altro nelle piazze e vie del centro, “chiuso al traffico e aperto ai bambini”, in Piazza Sisto IV, Via Paleocapa, Via Manzoni, Corso Italia, Via Pia.

Sport e danza hanno fatto la parte del leone, con esibizioni continue delle moltissime società sportive e scuole di danza coinvolte. Emblematica la foto di un bambino che tira un calcio di rigore in una via Paleocapa conquistata per un giorno alle macchine, con la Torretta sullo sfondo. Le scuole di danza hanno coinvolto con i loro ritmi e il loro entusiasmo la piazza affollata come uno stadio sulle note Afro, hip hop, tango, danza del ventre, danze indiane che hanno permesso alle scuole cittadine di mostrare tutta la loro professionalità e passione. Alle 18 è scattata poi l’ora degli aperitivi, con i tavolini all’aperto attraverso il progetto “Ogni colore una Regione Ogni Regione un Bar per degustare i vini tipici”.

L’evento è organizzato dal Comune di Savona, attraverso le Politiche Giovanili del Consigliere delegato Federico Larosa, impegnato anche in veste di allenatore di calcio dei bambini del Legino, e il contributo di Cooperarci, Informagiovani e Confcommercio Savona. Afferma Larosa: “In piazza e nelle vie abbiamo assistito ad una grande festa della città. Siamo davvero molto soddisfatti sia della partecipazione di pubblico che dell’entusiasmo posto da tutte le associazioni impegnate domenica”. Media partners dell’evento sono Il Secolo XIX e Radio Onda Ligure. Si ringrazia per il sostegno la Cooperativa Bazzino, Campostano Group e tutte le singole federazioni, le società sportive le associazioni e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Domenica 24 maggio si replica con il terzo e ultimo appuntamento, per una nuova giornata di festa in città questa volta all’insegna del grande mercato dell’Antiquariato che coinvolgerà tutto il centro cittadino.

Più informazioni