Politica

Sondaggio Provinciali: il commento di Carlo Vasconi (Verdi)

Carlo Vasconi, Verdi

[thumb:11571:l]”Il dato dei partiti minori è poco misurabile, inoltre non abbiamo ancora avviato la campagna elettorale e non abbiamo ancora dato l’annuncio ufficiale della lista”. Così Carlo Vasconi, candidato dei Verdi alla presidenza della Provincia, commenta i dati della ricerca demoscopica Opimedia/IVG.it che lo colloca intorno all’1%.

“Per noi è importante correre da soli per poter essere chiari con l’elettorare e mettere in campo il movimento che in questi anni si è battuto contro la cementificazione della costa, per la salvaguardia della Margonara e della rada di Vado – prosegue Vasconi – Un altro modo di intendere la Provincia è possibile. Ci candidiamo con una proposta che, con tanti piccoli progetti, può cambiare il territorio”.

“Non c’è economia senza ambiente – osserva il leader locale del Verdi – Puntiamo sulle sviluppo delle energie rinnovabili. Per esempio, l’idea del ‘condominio autosufficiente’ potrebbe essere importante per l’economia. La nostra è una campagna elettorale seria”.

E in caso di ballottaggio? “Credo che daremo indicazioni di voto – dichiara Vasconi – ma non siamo disponibili all’apparentamento. In questo momento Vaccarezza è l’espressione di quanto ci è lontano, ma allo stesso tempo Boffa non è un nostro alleato”.