Philip Watch è una delle marche di orologi più trendy e nota del momento. L’azienda realizza orologi da polso di alta gamma per uomo e per donna. Le linee e le collezioni presentano una vasta gamma di prodotti alla moda, eleganti, raffinati e portabili in qualsiasi situazione: si abbinano tanto all’uso in contesti quotidiani e casual, quanto in contesti da cerimonia per esaltare un abito da sera. Gli orologi Philip Watch sono realizzati con cassa in acciaio e cinturini in pelle o inox. Trova il tuo orologio Philip Watch consultando il catalogo di Clessidra Jewels! Eleganza e praticità in ogni occasione, qualità e ricercatezza a prezzi concorrenziali e imbattibili.
Le collezioni Philip Watch
L’azienda Philip Watch propone un’ampia scelta di modelli e linee per orologi da uomo e da donna. Le collezioni spaziano da quelle classiche ai modelli meccanici, dalle linee luxury agli orologi sportivi, dagli orologi digitali agli smartwatch. Le principali collezioni sono:
- Caribe e Caribe Diving: la collezione si distingue per i quadranti con numeri romani. La linea “diving” è stata pensata per una donna esigente, elegante e sportiva allo stesso con estrema cura dei dettagli e dei materiali.
- Roma e Amalfi: le due linee di collezione che sottolineano l’eccellenza del design del Bel Paese.
- Anniversary: per sottolineare i momenti indimenticabili di una vita.
Tutti gli orologi sono caratterizzati da un design minimal e raffinato, con attenzione ai materiali di qualità dall’acciaio alla pelle al caucciù. Punto di forza del marchio è la precisione dei propri orologi e l’affidabilità.
Una delle collezioni più aggiornate e innovative è la Capetown Collection sia per uomo che per donna (con casse dalle linee più leggere e aggraziate) caratterizzata da uno stile deciso e funzionale, con cronografo, per chi non vuole passare inosservato.
Storia della Philip Watch
L’azienda nasce nel 1858 nella più autentica tradizione artigianale degli orologiai svizzeri. Presente fin dagli inizi anche sul territorio italiano, unisce da sempre la precisione svizzera alla creatività e al design italiano per un connubio vincente. Ancora oggi, design, tecnologia e innovazione si integrano perfettamente in linee di prodotto il cui punto di forza è l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dal 2006, l’azienda viene acquisita dal Gruppo Morellato con lo scopo di ampliare e sviluppare le eccellenze, mantenendo fede alla manifattura Swiss Made. La volontà di continuare nel solco della tradizione pur restando al passo con i tempi è indicata dall’archivio storico della Philip Watch con sede a Milano. Una raccolta pregevole di disegni, bozzetti, immagini e cataloghi di tutti i prodotti, dalla nascita dell’azienda a oggi. Trucchi, segreti, sapienza artigianale e tradizione sono stati, così, trasmessi di generazione in generazione dai vari mastri orologiai.
Oggi, la Philip Watch continua a portare nel mondo la propria storia aggiungendo sempre nuovi elementi di innovazione, intraprendendo nuove strade nella ricerca del massimo in termini di progettualità, gusto e design.
