Infanzia: gemellaggio tra Alassio e Parco Gianni Rodari

Alassio - Fontana benvenuto

[thumb:249:l]Alassio. Alassio si è gemellata con il Parco della Fantasia “Gianni Rodari” di Omegna (Verbania). La nuova partnership all’insegna dei bambini è stata siglata oggi nello stand dell’Agenzia Regionale In Liguria al Children’s tour di Modena, con un evento dedicato alla Grammatica della Fantasia.

“Immaginazione e creatività – dice l’assessore alla cultura di Alassio, Monica Zioni – sono le parole d`ordine dell’iniziativa. Nel colorato atelier, guidati da un esperto animatore, i bambini hanno potuto dare spazio alla loro fantasia attraverso un percorso d’arte grafico-espressiva. Le parole ed i colori erano gli strumenti utilizzati per disegnare un’esperienza coinvolgente e divertente”.

Il Parco della Fantasia “Gianni Rodari” di Omegna è conosciuto come un “Parco letterario” ispirato a Gianni Rodari e alla divulgazione della Grammatica della fantasia e delle tecniche della “Fantastica’” “Ha l’obiettivo di far scoprire ai suoi visitatori la figura di Gianni Rodari e la sua produzione letteraria attraverso esperienze ludico-didattiche” hanno spiegato i responsabili del Parco.