Idea

Russo lancia il PalaSavona: “La città ha bisogno di una struttura per concerti, fiere, congressi e competizioni sportive”

Il candidato sindaco: "Esigenza sentita nel territorio, da finanziare attraverso i bandi europei"

Marco Russo Savona

Savona.  “La nostra città ha bisogno di un PalaSavona, di un luogo di grandi dimensioni capace di ospitare il pubblico dei concerti, degli eventi, delle competizioni sportive delle fiere e dei congressi. Dobbiamo tornare a essere ambiziosi, puntare alto, candidarci a diventare la Capitale della Cultura italiana che è la proposta simbolo del mio progetto per la città”.

A dichiararlo è il candidato sindaco Marco Russo che aggiunge: “Nell’Agenda indico la necessità di creare una struttura di grandi dimensioni, progettata in un’ottica multifunzionale e che risponda alla carenza di spazi lamentata da società sportive e associazioni culturali”. E’ l’esempio perfetto “di opera integrata da finanziare attraverso i bandi di cui la mia struttura per il reperimento fondi andrà a caccia anche a livello europeo”.

Russo aggiunge di aver riscontrato questa esigenza anche nei tantissimi incontri fatti sul territorio. Le società sportive, ad esempio, “mi hanno parlato dei problemi di spazio – spiega – e del fatto che ci sarebbe la possibilità di ospitare competizioni anche di rilievo nazionale, se solo ci fosse una struttura adeguata”.

La conclusione del candidato è: “Questo è il nostro modo di fare politica, raccogliere le esigenze del territorio e dar loro una prospettiva ambiziosa ma anche concreta”.

Più informazioni