Savona e dintorni. L’inizio dei nuovi campionati è ormai alle porte, le giornate dedicate alle presentazioni definitive delle rose si avvicinano e, di conseguenza, le notizie di mercato si moltiplicano.
È un fenomeno sempre più frequente quello appena raccontato, un effetto domino che sta coinvolgendo le squadre militanti in tutti i livelli del calcio locale e regionale. È così che in serata i giallorossi del Finale hanno proseguito la propria serie di annunci svelando il fatto che la squadra Juniores in occasione della stagione 2021/2022 sarà guidata dalla coppia Sgambato-Spadoni.
La volontà di lavorare facendo crescere i giovani a propria disposizione e i presupposti per un’annata di alto livello, questo il biglietto da visita dei due nuovi tecnici pronti a cimentarsi in questa nuova sfida.
Ad animare Cisano sul Neva ci ha invece pensato il colpo Luigi Ferrara, attaccante classe ‘98 arrivato alla corte di Sportelli in prestito dal Pontelungo. Continua dunque la fase di costruzione della società biancazzurra, accompagnata a braccetto da un’altra realtà vogliosa di tornare protagonista: la Loanesi San Francesco.
Daniele Illiano, Matteo Dell’Isola e Stefano Rembado infatti, come anticipato lo scorso mese proprio dalla nostra testata (qui l’articolo con anche i restanti nomi che faranno parte della rosa a disposizione di mister Sardo), faranno parte della compagine rossoblù per affrontare il campionato di Seconda Categoria targato 2021/2022.
Una serie di annunci corposa è arrivata anche da parte dei biancoblù dell’Andora. Gabriele Beluffi, Leonardo Canu e Stafano Primoceri infatti, la prossima stagione, disputeranno le proprie partite casalinghe allo stadio Scirea, questo agli ordini di mister Delfino.
Infine ecco arrivare il Letimbro. Dopo l’ufficializzazione del raggiungimento degli accordi con Lamberti, Murialdo, Carvisiglia e Fois (centrocampista classe ‘95) manca adesso soltanto un difensore centrale per completare la rosa a disposizione di mister Maurizio Oliva.
Di seguito ecco i giocatori già certi di far parte della rosa gialloblù:
- Portieri; Calcagno e Pelosin
- Difensori; Calabro, Frumento, Giusto, Mellogno, Penna e Rossetti
- Centrocampisti; Carvisiglia, Fois, Molinari, Murialdo, Pescio e Valdora
- Attaccanti; Castangia, Lamberti, Martino, Odenato, Saettone e Vario
Ancora qualche settimana dunque, poi parola al campo: i primi match della stagione 2021/2022 stanno per andare in scena.