Attualmente esiste un bando dedicato a privati e associazioni che intendono elaborare progetti di ricerca, letterari o artistici e inchieste giornalistiche. Per coloro i quali desiderano sperimentare e approfondire il tema delle “economie di giustizia”, infatti, è stato istituito un premio in memoria di Graziano Zoni, che è stato presidente di diverse associazioni che si occupano di cooperazione internazionale e solidarietà.
Questo premio ha l’obiettivo di sensibilizzare riguardo l’importanza della responsabilità delle scelte economiche che si effettuano in ambito sociale e politico. Questo premio è dedicato a singoli, gruppi e organizzazioni no profit, con particolare attenzione ai giovani e alle piccole organizzazioni, e sono stati messi a disposizione 4500 euro per sostenere i progetti più meritevoli.
Per sapere di più su come presentare la domanda per questo bando, in scadenza il 21 giugno 2021, è sufficiente richiedere una consulenza gratuita sul sito www.incentiviitalia.com e nella sezione Contatti.