[thumb:2837:l]Savona. Rinnovata presenza per la Camera di Commercio all’Expo di Savona. L’ente di via Quarda, infatti, parteciperà con un ampio stand istituzionale progettato in modo da dare adeguata promozione alle attività istituzionali, con particolare attenzione al “Registro delle imprese” e al servizio di conciliazione, mettendo inoltre in risalto le produzioni di qualità più importanti del territorio provinciale.
Lo stand della Camera di Commercio ospiterà anche uno spazio dedicato alla promozione dell’offerta turistica provinciale, con la presenza del “Riviera Quality Club”, dell’aeroporto “Panero” di Villanova d’Albenga e della nautica da diporto, con uno spazio riservato all’assonautica provinciale, nel quale campeggerà un gozzo d’epoca armato di vele e accessori.
“Quest’anno – spiega il presidente Giancarlo Grasso – abbiamo deciso di onorare in modo veramente adeguato la sua partecipazione a questa rassegna, che rappresenta un appuntamento molto atteso dai commercianti e dagli artigiani della nostra provincia. In un momento particolarmente difficile per l’economia e le aziende, è giusto che la Camera di Commercio, in quanto ente istituzionale di riferimento dell’economia provinciale, attivi tutte le risorse possibili per promuovere le produzioni e i punti di forza del suo territorio”.
Dichiara poi Franco Zino, componente della giunta della Camera di Commercio per il settore commerciale: “Abbiamo ritenuto importante, per i numerosi visitatori che ogni anno arrivano da fuori provincia, predisporre una vetrina promozionale adeguata del territorio savonese, in grado di offrire tale un’immagine di alto livello non solo dei servizi dell’Ente camerale, ma soprattutto delle potenzialità dell’offerta turistica, commerciale e artigianale della provincia”.
