Savona. Un kit di manualità a domicilio per costruire una piccola opera per abbellire la propria casa, per farne dono ai propri cari o per regalare come gesto attivo di solidarietà a chi si sente più solo.
È questa l’iniziativa di Anteas Savona con il sostegno della Fondazione della Compagnia di San Paolo e la Fondazione De Mari per aiutare le persone, in particolare quelle anziane, che vivono con grande disagio questo difficile momento.
I kit saranno distribuiti gratuitamente su prenotazione e saranno corredati dalle istruzioni per una semplice realizzazione, ci sarà anche anche possibilità di partecipare a videoincontri in cui verranno forniti ulteriori aiuti, incentivando la partecipazione e la relazione sociale, con un interscambio generazionale e di competenze.
“In questo momento di difficoltà, vogliamo essere vicini a chi fatica ad affrontare le lunghe ore di solitudine – spiegano da Anteas – pensiamo che mettere in moto la creatività e le capacità manuali delle persone possano servire a vivere momenti di fantasia che rallegrino le nostre giornate e insegnino e ci facciano ricordare l’arte del fare, che spesso abbiamo accantonato”.
Per partecipare al progetto basta telefonare alla referente del progetto, Ombretta Perfumo, al cell. 3381744615