Savona. Sabato 13 febbraio per favorire gli acquisti di San Valentino senza lo stress della ricerca del parcheggio, il Comune di Savona ha accolto la proposta avanzata da Ascom. Sarà così possibile per tutta la giornata parcheggiare gratuitamente in centro città.
La gratuità riguarda tutti i parcheggi blu regolati con parcometro, senza limitazione di orario; mentre sono esclusi i parcheggi regolati a sbarre, come quelli di piazza del Popolo, via Piave, corso Mazzini, dell’Arsenale, e della Torre Orsero.
“La citta di Savona intende accogliere i cittadini e i visitatori in questo weekend caratterizzato dalla festa di San Valentino, con un messaggio di serenità e con un augurio alle categorie del commercio di poter superare questa crisi così difficile” afferma l’assessore allo sviluppo economico Maria Zunato.
“Crediamo che solo una collaborazione costante e fattiva come questa, possa essere la chiave per superare tutti insieme un momento così difficile che si protrae ormai da quasi un anno – ha detto Laura Chiara, Presidente Ascom Savona -, ogni piccola agevolazione o iniziativa aiutano sicuramente a migliorare, seppur di poco, la situazione. Non ci resta che ringraziare l’amministrazione per la sensibilità dimostrata ed invitare tutti a passeggiare in città, poter curiosare tra le interessanti proposte dei saldi ed acquistare in tranquillità senza lo stress del parcheggio “.



