• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Altre news

Covid: ad Albenga nasce un numero di telefono per spesa e farmaci a domicilio

Vespo: “Stiamo lavorando al 'Tavolo dell’Emergenza' che riuscirà risposte alle persone in difficoltà”

0
Covid: ad Albenga nasce un numero di telefono per spesa e farmaci a domicilio
  • copiato!

Albenga. Per far fronte alla seconda ondata di emergenza Covid-19, il Comune di Albenga ha attivato, per mezzo della protezione civile e dei volontari delle associazioni del terzo Settore presenti sul territorio, un numero di telefono al quale far riferimento per la consegna a domicilio di spesa e farmaci per coloro che si trovano impossibilitati ad uscire di casa.

Il servizio sarà attivo il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Il numero di telefono è il 3341053904.

L’iniziativa, nata dall’unione di intenti dei consiglieri Raiko Radiuk, Mirco Secco e Martina Isoleri, con il coordinamento dell’assessore ai servizi sociali Simona Vespo, si inserisce in un progetto più ampio denominato “Tavolo dell’Emergenza”. L’idea è quella di mettere in rete le esperienze in modo da rendere più efficace ed efficiente l’impatto solidale sul territorio, operando in stretta sinergia anche con gli uffici delle politiche sociali.

Gli obiettivi di questo secondo progetto possono essere sviluppati più ad ampio respiro, in un’ottica di sviluppo sostenibile promosso dall’Agenda 2030 e che vede la forte presenza anche del Terzo Settore, in primis il combattere lo spreco alimentare proponendo ai supermercati la raccolta del cibo in scadenza.

Afferma Martina Isoleri, consigliere delegato al volontariato: “Sono molto contenta di poter iniziare questo progetto che ha visto coinvolti diversi uffici comunali, in particolare l’ufficio alle politiche sociali, l’ufficio tecnico e il patrimonio. Un grazie inoltre a Gianni Naso, colui che coordinerà il progetto per conto della protezione civile. Credo che questa iniziativa possa rispondere, anche se in piccola parte, alle esigenze, sia a breve che lungo termine, poste dall’emergenza Covid”.

Aggiungono i consiglieri Raiko Radiuk e Mirco Secco: “Siamo riusciti ad organizzare questa bella iniziativa grazie alla collaborazione di tutti uniti allo scopo di aiutare il prossimo. La protezione civile ancora una volta ha risposto prontamente alle esigenze della città e per questo li ringraziamo calorosamente. Speriamo che l’emergenza possa cessare presto cercando, nel frattempo, di fare il massimo per poter aiutare in particolare le persone in difficoltà”.

Chiude l’assessore Simona Vespo: “Sono molto contenta di questa iniziativa. Siamo pronti ad affrontare questa nuova ondata dell’emergenza sanitaria e, proprio per questo, stiamo lavorando al ‘Tavolo dell’Emergenza’ che riuscirà a dare una risposta importante alle persone in difficoltà”.

Luca Berto
21 Novembre 2020 alle 12:06
  • 0 Copertina
  • Altre news
  • Comune di Albenga
  • coronavirus
  • Albenga
  • martina isoleri
  • mirco secco
  • Raiko Radiuk
  • Simona Vespo

Continua a leggere

Albenga, il nuovo Museo Navale aprirà nel 2022: sarà come visitare il relitto romano più grande del mondo
Altre news
(16:10) Albenga, il nuovo Museo Navale aprirà nel 2022: sarà come visitare il relitto romano più grande del mondo fotogallery
3 min di Daniele Strizioli - 5 anni fa
  • Albenga, l’annuncio: 1,2 milioni dal Ministero per rinnovare il Museo Navale e per il progetto del Museo della Città
  • Albenga, grazie ai fondi del Ministero in arrivo il Museo Archeologico Subacqueo a Palazzo Cepolla
  • Albenga, i relitti romani e l’isola Gallinara pronti a diventare un “museo subacqueo”
Trasformazione di Fondazione Oddi di Albenga in azienda speciale. Distilo: “Progetto realizzabile”
Politica
(13:58) Trasformazione di Fondazione Oddi di Albenga in azienda speciale. Distilo: “Progetto realizzabile”
2 min di Daniele Strizioli - 5 anni fa
Dritti all’Isola ad Albenga, tutto pronto per un weekend di sport e divertimento: 600 gli iscritti
Sport
(12:50) Dritti all’Isola ad Albenga, tutto pronto per un weekend di sport e divertimento: 600 gli iscritti fotogallery
2 min di Daniele Strizioli - 5 anni fa
Albenga, per Natale tornano le proiezioni architetturali
0 copertina
(09:20) Albenga, per Natale tornano le proiezioni architetturali
2 min di Luca Berto - 5 anni fa
Albenga, ultimi giorni per iscriversi a “Dritti all’Isola”
0 copertina
(10:55) Albenga, ultimi giorni per iscriversi a “Dritti all’Isola”
2 min di Luca Berto - 5 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy