Tradizioni che resistono

Roccavignale, la grotta dei Castagni ospiterà l’edizione 2020 del presepe vivente

Gli organizzatori: "L'effetto sarà suggestivo e nello stesso tempo valorizzeremo il lavoro dei volontari"

Generica

Roccavignale. La Pro Loco di Roccavignale ha deciso: è la Grotta dei Castagni la “location” scelta per il Presepe Vivente, edizione speciale 2020. Speciale perché a distanza, come tutto, in questo strano inverno condizionato dalla pandemia in corso.

Spiega il presidente, Mario Bracco: “Una volta stabilito, già in agosto, che l’edizione di quest’anno non si sarebbe svolta con il solito copione, a tutela della salute di figuranti e visitatori, ci siamo messi a pensare a soluzioni diverse, anche un po’ creative. L’unica scena del Presepe veramente imprescindibile è la Natività e su quella ci concentreremo. Abbiamo pensato di abbandonare la classica ambientazione all’interno del Borgo e di sfruttare la Grotta dei Castagni, una delle due grotte che il Gruppo di Protezione Civile di Roccavignale aveva scoperto e ripulito l’estate scorsa. L’effetto, pensiamo, sarà suggestivo e nello stesso tempo valorizzeremo il lavoro dei volontari”.

“I dettagli non ci sono ancora – conclude il presidente –. Stiamo lavorando, con riunioni a distanza, per trovare soluzioni che possano conciliare le tante idee con le normative anti Covid e soprattutto con l’esigenza primaria di tutelare la salute di tutte le persone coinvolte. Dobbiamo evitare assembramenti, quindi pensiamo di sfruttare i social e le trasmissioni a distanza per raggiungere comunque il nostro pubblico affezionato e far arrivare a tutti un messaggio di speranza e buon auspicio per il 2021, quando speriamo di poterci ritrovare tutti al nostro Presepe in versione tradizionale”.

leggi anche
allestimento presepe roccavignale
Buon auspicio
Il Presepe Vivente di Roccavignale resiste al Covid: “Edizione speciale per un segnale di speranza”
Roccavignale presepe vivente
Tradizione
Presepe vivente di Roccavignale, sarà una bimba il primo Gesù Bambino
presepe vivente roccavignale
Tradizione
Presepe Vivente di Roccavignale, il piccolo Perseo sarà Gesù Bambino
presepe vivente roccavignale
Tradizioni in rete
Il racconto del presepe vivente di Roccavignale in diretta su Facebook