Economia

Porto di Savona-Vado in evidenza a “Fruit logistica”

Fruit Logistica - Stand GF group

[thumb:10488:l]Savona. Autorità portuale di Savona-Vado in grande evidenza a “Fruit Logistica”, la più importante fiera mondiale nel settore della distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, in svolgimento a Berlino, che vede la partecipazione oltre duemila espositori, con migliaia di visitatori.

“Abbiamo ricevuto dagli operatori che fanno scalo a Vado al Terminal Reefer del Gruppo GF commenti estremamente positivi sui servizi che vengono dati in banchina e quindi, successivamente, nella parte relativa alla logistica. Questo ha un valore particolare per tutto il porto” ha dichiarato Rino Canavese, presidente dellla Port Authority.

“Le sinergie che nel corso di questi anni si sono consolidate fra Reefer Terminal, Compagnia portuale, dogana e le amministrazioni pubbliche legate alla certificazione dei prodotti per dare risposte sempre più moderne nei confronti dei clienti, fanno, a detta di molti operatori del settore, del terminal di Vado uno dei migliori scali di tutto il Mediterraneo” ha sottolinato Canavese, che poi ha concluso: “A riprova di questo giudizio c’è un dato oggettivo: l’aumento a due cifre del volume di ortofrutta movimentato nel mese di gennaio al Terminal di Vado”.

[image:10488:c]