[thumb:10421:l]Loano. Si è svolto presso il Loano 2 Village l’ottavo congresso territoriale della Fisascat Cisl di Savona, che ha riconfermato quale segretario della federazione Simone Pesce. Il congresso ha inoltre eletto il nuovo consiglio direttivo, con l’ingresso di due nuovi elementi vista la crescita degli iscritti alla categoria, e la nuova sergreteria, che sarà composta da Antonio Bisceglia ed Antonietta Cenni.
“Il nuovo assetto della federazione, così potenziata, continuerà ad avvalersi della preziosa collaborazione dei propri operatori Floriana Vissà e Leila Caola in continuità con il lavoro svolto fino ad oggi” evidenziano gli esponenti dell’organizzazione dedicata ai lavoratori di commercio, turismo e terziario.
Tra gli argomenti principali trattati nel corso dei lavori, la riforma del modello contrattuale, la centralità del ruolo della bilateralità, l’importanza di ricercare nuove forme di tutela per salvaguardare l’occupazione e contrastare la precarietà, la necessità di valorizzare il terziario come settore di rilancio per l’economia.
