I fiori della piana di Albenga in mostra ad Essen

Fiori florovivaismo coltivazioni

[thumb:2833:l]Provincia. Le aziende florovivaistiche della piana ingauna saranno ospiti della mostra tecnica specializzata IPM, interamente dedicata alle piante, che si svolgerà ad Essen, in Germania, dal 29 gennaio al 1 febbraio.

Nel corso dell’evento, oltre a proseguire nel percorso di promozione del marchio collettivo “Albenga”, verrà presentato il concorso, ideato e realizzato dalla Camera di Commercio di Savona, “Compra una pianta e vinci una vacanza”. L’ente camerale gestirà con proprio personale (affiancato da traduttori tedeschi) lo stand che esporrà i prodotti del consorzio FlorAS, che associa circa 250 aziende, provvedendo inoltre a distribuire materiale promozionale e turistico della Riviera delle Palme e dei consorzi degli albergatori.

Tra gli obiettivi della “missione” in terra di Germania si pongono ai primi posti la promozione delle piante di aromatiche a marchio “d’Albenga”, che saranno disposte sui tavoli dei ristoranti della fiera, la diffusione di materiale promozionale e descrittivo del concorso “Compra una pianta e vinci una vacanza”, oltre che il miglioramento dell’immagine delle aziende savonesi sia turistiche che agricole.