Sesta edizione

Albenga, la Fidapa conferisce il Premio Eccellenza Donna 2019 alla critica Giovanna Terminiello Rotondi

La cerimonia si terrà venerdì 7 giugno alle ore 17 a Palazzo Scotto Niccolari

Albenga. Venerdì 7 giugno alle ore 17 Valeria Enrica Storchi, presidente della sezione di Albenga della Fidapa Bpw Italy, presiederà la cerimonia di conferimento del Premio Eccellenza Donna 2019. L’evento si terrà a Palazzo Scotto Niccolari ad Albenga, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Oddi, e saranno presenti, tra gli altri, Grazia Mura, presidente del distretto Nord Ovest Fidapa, Antonella Tosi, vicepresidente del Distretto Nord Ovest e il sindaco Giorgio Cangiano.

Il premio, giunto alla sesta edizione, viene attribuito a donne che si sono particolarmente distinte nell’ambito dell’arte, della professione e degli affari. Quest’anno la sezione lo conferisce alla dottoressa Giovanna Terminiello Rotondi, critica d’arte e già sovrintendente ai beni artistici e storici della Liguria per vent’anni.

“Si tratta di una personalità di grande caratura intellettuale – spiega Storchi – che, oltre al suo impegno alla soprintendenza, ha organizzato mostre di respiro internazionale, ha promosso la fondazione di musei tra cui quella del diocesano di Albenga, ha pubblicato cataloghi ed è autrice di saggi critici”.

Dopo la cerimonia ci sarà un intrattenimento musicale a cura di VoxArt. “Un pomeriggio, quindi, all’insegna della cultura e del riconoscimento del merito per chi si applica con passione e determinazione nel proprio ambito di azione, sempre il linea con lo stile Bpw Fidapa” conclude la presidentessa della sezione ingauna.