Loano. Ieri, domenica 5 maggio, a Cervia, in Romagna, si è conclusa la 14ª edizione del campionato nazionale Csi di ginnastica ritmica, nel quale circa 1.500 atlete provenienti da tutte le regioni d’Italia si sono date battaglia tra prove individuali ed esercizi di squadra, con composizioni spettacolari dagli alti contenuti tecnici.
Ottimo bottino per la Asd Gymnica Loano, che ha ben figurato portando a casa quattro titoli nazionali e diversi piazzamenti sul podio con le ginnaste Giorgia Chiazzo, Salomè Pontanari e la piccola Beatrice Vigolungo.
Buone prove anche per le altre ginnaste loanesi in gara, alle prime esperienze in pedana, ovvero Lisa Bertolaso, Bianca Pacifico, Elena Speranza, Arianna Unfer, Gaia Lastrego ed Emilia Calcagno che, pur non centrando il podio, si sono piazzate nella parte alta delle rispettive classifiche.
La manifestazione ha visto la partecipazione anche di altre compagini liguri tra le quali Sportivamente Riccò, Polisportiva Quiliano, Unione Sportiva San Marziano, Mater Misericordiae, Acli Santa Sabina, Fenice Sanremo, Gruppo Sportivo Regina Margherita.











