• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Sport

Fognini trionfa al torneo di Montecarlo, orgoglio ligure: a novembre era stato premiato come sportivo dell’anno

I complimenti della Regione: "Ti aspettiamo per festeggiare ancora". E quelli di Valente: "Orgoglio italiano e ligure"

0
Fognini trionfa al torneo di Montecarlo, orgoglio ligure: a novembre era stato premiato come sportivo dell’anno
  • copiato!

Liguria. “Complimenti a Fabio Fognini. Lo scorso novembre l’onore di avergli consegnato il premio regione Ligure. Oggi la gioia di vederlo vincere a Montecarlo in una grande impresa”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti ha voluto “celebrare” il trionfo di Fabio Fognini oggi nel torneo di Montecarlo. Il tennista di Sanremo ha battuto in finale il serbo Dušan Lajović 6-3 6-4 dopo aver sconfitto nell’ordine Andrej Rublëv, Gilles Simon (ritirato), Alexander Zverev, Borna Ćorić e soprattutto Rafael Nadal, nella epica semifinale di ieri, con un 6-4 6-2 senza storia.

“Per la prima volta in trent’anni un italiano vince un torneo master – commentano dalla Regione – il nostro orgoglio è che sia un ligure che avevamo riconosciuto mesi fa come lo sportivo ligure dell’anno, in un momento molto bello e intenso all’auditorium del teatro Carlo Felice. Un grazie a Fabio per aver addirittura superato le migliori aspettative. Ti aspettiamo per festeggiare ancora”.

Parole di elogio anche dal deputato savonese del MoVimento 5 Stelle Simone Valente: “Grandissimo Fabio Fognini, orgoglio italiano e ligure – scrive su Twitter il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Che impresa straordinaria nel MonteCarlo Masters. L’Italia è nell’olimpo del tennis mondiale! Che sia un buon auspicio anche per un altro traguardo da raggiungere e che ci vede protagonisti! #AtpTotrino #ATPMasters1000”.

Andrea Chiovelli
21 Aprile 2019 alle 17:34
  • Altri sport
  • Politica
  • Sport
  • Fabio Fognini
  • simone valente
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy