Spotorno. Ancora disagi legati ai cantieri sulla A10, dove questa mattina si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’auto, provocando grossi disagi alla circolazione in entrambe le direzioni. Il sinistro si è verificato intorno alle 11 e 15, nel tratto tra Spotorno e Savona.
Stando ad una prima ricostruzione pare che il conducente di una vettura, una Peugeot 107, sia andato a sbattere contro le barriere di divisione delle due corsie, nell’ambito di uno scambio di carreggiata, tra i tanti che caratterizzano la viabiità sull’Autofiori.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, 118 e una ambulanza della Croce Verde di Finalborgo: fortunatamente nessuna grave conseguenza per il guidatore. E’ stato estratto dall’abitacolo dai pompieri e, dopo i primi soccorsi da parte dei sanitari, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sul posto sta operando anche una pattuglia della Polstrada.
L’incidente autostradale, avvenuto in un tratto a corsia unica, riaccende la polemica sui cantieri in A10, infatti i disagi sono moltiplicati: al momento sono segnalati 5 km di coda tra Feglino e Savona, 8 tra Savona e Spotorno, con gli incolonnamenti che andranno ad aumentare ancora.
Di fatto, ad ogni piccolo incidente o problema, si crea un caos viario che in molti definiscono “insopportabile”, senza contare il numero di auto e veicoli costretti a riversarsi sull’Aurelia causando un doppio disagio: tutto bloccato.