Borghetto Santo Spirito. “Oggi la comunità borghettina si è risvegliata orfana di una persona che ha dato moltissimo al nostro paese. Ci ha lasciato la maestra Paola che è stata insegnante non solo di scuola ma anche di vita di intere generazioni di borghettini. Io stesso ho avuto il privilegio di essere suo alunno per cinque anni nelle storiche Scuole Fasce”.
Il triste annuncio arriva dal sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa: si è spenta nella notte all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure la storica insegnante Paola Garassino, aveva 85 anni.
La maestra lascia il marito Mario e i figli Elena e Nico. I funerali avranno luogo martedì alle ore 15 presso la chiesa di San Matteo a Borghetto, mentre il Santo Rosario sarà recitato oggi alle 18 e 30 presso la camera mortuaria del nosocomio pietrese e domani, alle 18:00, nell’oratorio di San Giuseppe a Borghetto dove la salma arriverà nella tarda mattinata. Dopo la cerimonia funebre è prevista la tumulazione presso il cimitero di Borghetto.
“A nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale porgo alla famiglia le più sentite condoglianze” conclude il sindaco Canepa.