Opportunità

Carcare, bando di concorso per l’assegnazione di due borse di studio al liceo Calasanzio

Iniziativa della sezione Anpi: gli studenti dovranno lavorare sul tema “Resistenza, Repubblica, Costituzione” 

Liceo Calasanzio Carcare

Carcare. Bando di concorso per l’assegnazione di due borse di studio (rispettivamente da 300 e 200 euro) al liceo Calasanzio di Carcare. L’iniziativa porta la firma della sezione Anpi “Florindo Mario Ferraro”: gli studenti dovranno lavorare sul tema “Resistenza, Repubblica, Costituzione”

“Il tema, – hanno spiegato dalla sezione Anpi, – è di importante attualità in considerazione del delicato momento politico in cui anche alcune istituzioni tendono a svilire e/o obnubilare fondamentali valori costituzionali di cui i giovani devono essere cultori”.

“L’iniziativa è stata preceduta da due conferenze organizzate dalla Sezione Anpi in cui il professor Giorgio Grasso, docente all’Università dell’Insubria, ha ampiamente trattato il tema sul quale gli studenti dovranno lavorare”.

Il termine del bando per la consegna degli elaborati è fissato per il 5 aprile 2019. Tutti gli elaborati dovranno essere consegnati manualmente entro il termine presso la Segreteria del Liceo nei giorni 4 e 5 aprile 2019, dalle 10 alle 12, ad un incaricato Anpi che ne rilascerà ricevuta.