Albenga. Saranno 23 i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Albenga, convocato in seduta pubblica e ordinaria per mercoledì 7 gennaio alle ore 20.
Di seguito i punti all’ordine del giorno:
1) Comunicazioni del Sindaco e della Giunta Comunale.
2) Interrogazione, a firma dei Consiglieri Barbero e Geddo, volta a conoscere l’utilizzo di materiali sabbiosi stoccati sull’arenile in prossimità della zona foce del fiume Centa.
3) Interrogazione, a firma del Consigliere Barbero, tesa a conoscere le motivazioni che hanno condotto, nel corso dei lavori per la realizzazione del nuovo complesso ospedaliero, all’eliminazione di una superficie destinata ad atterraggio di elicotteri.
4) Ordine pubblico e sicurezza del cittadino (su richiesta del Consigliere Guarnieri).
5) Interrogazione, a firma del Consigliere Barbero, in merito all’esposizione di bandiere in via Enrico d’Aste.
6) Mozione, a firma dei Consiglieri Barbero, Geddo, Distilo, Vannucci, Zunino, Guarnieri, Savorè e Schneck circa iniziative da assumere per contrastare il fenomeno del commercio abusivo.
7) Richiesta di intitolazione di una strada ad Enzo Tortora (su richiesta dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Zunino e Distilo).
8) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Distilo, Schneck, Barbero, Geddo e Vannucci, intesa ad approfondire le problematiche conseguenti l’immissione nella rete del civico acquedotto di acqua emunta dai pozzi di Regione Negiaire.
9) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Vannucci, Distilo e Schneck, intesa a conoscere lo stato di fatto del progetto di spostamento a monte della tratta ferroviaria Finale Ligure-Andora.
10) Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere la volontà o meno all’incremento dei posteggi a pagamento.
11) Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere di tempi di realizzazione di campetto in terra battuta, nel compendio della zona sportiva di Viale Olimpia.
12) Richiesta di intitolazione di una strada agli “Azzurri d’Italia” (su richiesta dei Consiglieri Zunino, Barbero, Geddo, Vannucci e Distilo).
13) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Barbero, Geddo e Schneck intesa ad approfondire le problematiche di ordine pubblico nelle adiacenze dell’ex zona ospedaliera ed in altre parti del territorio comunale.
14) Ordine del giorno in materia di tutela delle risorse idriche (su richiesta del Consigliere Tonarelli).
15) Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere le iniziative poste in essere per fronteggiare la prevista cessazione di attività della discarica rifiuti solidi urbani di Magliolo.
16) Interrogazione, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere le implicazioni che deriveranno dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 335 del 10.10.2008.
17) Stato economico finanziario della società “Isola Gallinara” – Provvedimenti conseguenti (su richiesta dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).
18) Stato economico finanziario della società “Palazzo Oddo” – Provvedimenti conseguenti (su richiesta dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).
19) Strumento urbanistico attuativo, di iniziativa privata, per il recupero dsi area dismessa in Via Dalmazia, attuale sede della Cooperativa l’Ortofrutticola, ricadente nell’ambito urbanistico “B9”, zona urbanistica “Cdn” del vigente Piano Regolatore Generale – Richiedente Cooperativa l’Ortofrutticola – Adozione integrazioni.
20) EcoAlbenga spa – Situazione contabile al 31.09.2008 – Provvedimenti conseguenti.
21) Parere dell’Amministrazione Comunale sulla richiesta di sanatoria edilizia per opere insistenti su aree vincolate ed in contrasto con le norme del D.M. 01.04.1968 – Richiedenti diversi.
22) Regolamento in materia di cremazione, affidamento e dispersione ceneri, nell’ambito dei principi di cui alla legge 30.05.2001 n. 130 e delle leggi Regione Liguria n. 24 del 04.07.2007 e n. 4 del 11.03.2008 – Approvazione.
23) Deliberazione della Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per la Liguria n. 14/2008 – Verifiche ai sensi dell’art. 7, comma 7, della legge 05.06.2003 n. 131, sulla gestione degli asili nido di alcuni Enti locali territoriali della Liguria – Asilo nido “Roberto Di Ferro” di Albenga (SV) – Adozione misure conseguenti.