Sotto shock

Morte di Alessandro Chiesa, proclamato lutto cittadino a Magliolo. Il sindaco Lanfranco: “Tragedia immane” fotogallery video

Il primo cittadino della piccola località della Val Maremola: "Ore di estremo dolore, vicini alla famiglia"

comune magliolo

Magliolo. Sono ore di estremo dolore per la tragica morte di Alessandro Chiesa, il 21enne di Magliolo deceduto nel tremendo schianto sulla via Aurelia a Pietra Ligure, così come sono ore di estrema angoscia per la sorte dei due amici che erano con lui in macchina e che lottano tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, Mattia Pizzorno, 21 anni, e Christian Ferrante, di 22 anni.

La comunità di Magliolo e di tutta la Val Maremola, dove Alessandro era molto conosciuto, è ancora sotto shock per l’accaduto, tra rabbia, incredulità e sgomento: “Per noi una tragedia immane” ha detto ancora questa mattina il sindaco di Magliolo Enrico Lanfranco. “So che in questi casi serve a ben poco, ma personalmente, a nome dell’amministrazione comunale e posso dire a nome dei nostri cittadini, siamo vicini al nonna e al papà di Alessandro… Così come siamo vicini alle famiglie degli altri due ragazzi coinvolti nell’incidente e gravemente feriti, auspichiamo notizie positive e una loro guarigione prima possibile” ha aggiunto il primo cittadino di Magliolo.

E questa mattina il sindaco Lanfranco ha firmato il provvedimento per dichiarare per la giornata di domani, lunedì 21 gennaio, il lutto cittadino per la piccola località della vallata. In Comune bandiere a mezz’sta e massima partecipazione al dolore per la morte del giovane di Magliolo da parte delle altre attività presenti sul territorio comunale.

“Un bravo ragazzo, perdere la vita così a 21 anni… Non ci sono parole, se non il silenzio, il dolore, il lutto…” ha concluso il primo cittadino. E anche sui social si susseguono i messaggi e i ricordi in memoria del giovane, così come numerosi anche i messaggi di incoraggiamento a Mattia (il più grave) e a Christian, che restano ancora ricoverati in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona.

leggi anche
Incidente mortale corso Italia, Pietra Ligure
Tragedia
Incidente mortale a Pietra Ligure, dolore ed incredulità per la morte del 21enne Alessandro Chiesa di Magliolo
fiori messaggi Alessandro Chiesa
Prognosi riservata
Schianto sull’Aurelia a Pietra Ligure: restano molto gravi le condizioni dei due giovani feriti
Incidente scooterista Corso Italia pietra Ligure
Precedenti
Andrea, Lorenzo ed ora Alessandro: in corso Italia a Pietra Ligure tre incidenti mortali in pochi anni
incidente mortale pietra ligure
Sangue
Tragedia a Pietra Ligure, tremendo schianto sulla via Aurelia: un morto e due feriti gravi
fiori messaggi Alessandro Chiesa
Una speranza
Schianto sull’Aurelia a Pietra Ligure, migliorano le condizioni dei due giovani feriti
Incidente di Pietra Ligure, il ricordo degli amici di Alessandro Chiesa
Dolore
Schianto a Pietra Ligure, l’immenso cordoglio degli amici di Alessandro Chiesa: “Vivrai per sempre nei nostri cuori”
funerali chiesa
L'addio
Schianto di Pietra Ligure, l’ultimo saluto ad Alessandro Chiesa: “Ci mancheranno il suo sorriso e la voglia di vivere”
Generica
Ricordo
Uno schianto nella notte: un anno fa a Pietra Ligure moriva Alessandro Chiesa