Sport

Calcio a 7 Uisp, la Sampor vince il recupero con il Sestri

Albisola Superiore. La Sampor Savona ha chiuso il 2008 recuperando la partita con il Sestri 2003 che era stata sospesa mercoledì 10 dicembre per impraticabilità del campo di Luceto. La squadra savonese, in formazione inedita, è partita lentamente per poi trovare le misure alle avversarie ed ha finito per imporsi 2 a 0, riscattandosi dalla sconfitta patita ad opera della Polisportiva M.B.B.

In breve, la cronaca. La nuova arrivata Francesca Parodi, scesa in campo fin dal primo minuto, si distingue al centro del campo rendendosi protagonista di alcune buone giocate. La partita si svolge costantemente nella metà campo del Sestri. Intorno al 20° il risultato si sblocca con una discesa di Catarsi che, dopo un uno-due con Parodi, si trova davanti al portiere e lo batte con un tiro angolato. Passano pochi minuti e ancora Catarsi regala una perla calcistica ai presenti: su uno spiovente nella trequarti avversaria controlla di petto e con un gran tiro al volo coglie ancora l’angolo alla destra dell’estremo difensore ospite. 2 a 0 e partita chiusa perché le genovesi, pur volenterose, raramente impensieriscono Castiglioni.

Nel secondo tempo si è registrato l’esordio a 7 per Gabriella Beretta. La Sampor ha giocato con Castiglioni, R. Colangelo, Catarsi, Cerutti, Sobrero, Campione, Antoniol, F. Parodi, Gambino, Beretta.

La classifica vede Sampor ed Albisole nella parte medio-alta: al vertice c’è grande equilibrio ed entrambe possono ancora ambire ai primissimi posti. La situazione:
1° Polisportiva M.B.B. 15 (10)
2° Cffs Cogoleto 14 (10)
3° Jordan’s Team 13 (9)
3° Sampor Savona 13 (9)
5° Albisole 1909 12 (9)
6° Multedo Arci Milk 6 (8)
7° Juventus 5 (9)
8° Sestri 2003 5 (10)
9° Pieve Ligure “B” 1 (10)

La partita tra Sampor e Jordan’s Team verrà recuperata venerdì 9 gennaio alle ore 21 sul campo di Luceto. Mercoledì 14 gennaio squadre in campo per la 12° giornata. A Luceto sono in programma Sampor Savona – Cffs Cogoleto (ore 20,30) e Albisole – Polisportiva M.B.B. (ore 21,30).