Sport

Football americano: domenica a Celle il “Pirates Christmas Bowl”

Celle Ligure. Domenica 21 dicembre al campo sportivo Giuseppe Olmo di Celle Ligure si svolgerà il “Pirates Christmas Bowl”, torneo di Natale di football americano. Alla manifestazione prenderanno parte 4 squadre, due appartenenti alla FIF e due della FIDAF. Si tratta di Daemons Martesana, Blitz Ciriè, Wolfpack La Spezia, oltre alla società organizzatrice: i Pirates Savona.

Il ritrovo al campo è previsto per le ore 11,00. Si svolgerà una dimostrazione di flag dedicata ai ragazzi delle scuole e test aperti a tutti con attrezzatura ed assistenza forniti dal coaching staff dei Pirates.

Il torneo scatterà alle 13,00 e vedrà la disputa di partite con 2 tempi da 15/20 minuti. Alla fine degli incontri, spazio alle premiazioni. Vi saranno riconoscimenti per le squadre partecipanti, per gli Mvp Offense e Defense e Pirata/i dell’anno. Dopo la premiazione, panettone e spumante per tutti.

Nel corso del torneo verrà realizzata una raccolta di fondi a scopo benefico il cui ricavato andrà al Comitato cellese “Hanno bisogno di noi – Sonia Massa” che effettua poi le donazioni al reparto di Oncologia dell’ospedale San Paolo di Savona.