Sport

Tennistavolo, C2: impresa della Polisportiva Spotornese

Spotorno. La 7° giornata del girone ligure di serie C2 ha visto la Polisportiva Spotornese grande protagonista. La squadra sponsorizzata Star Luis ha messo a segno un colpo grosso vincendo in casa del Bordighera in un incontro combattutissimo in ogni singola partita. Ben 5 delle 6 sfide sono terminate al 5° set: sono stati disputati 29 set su un massimo possibile di 30. Ci sono volute oltre 2 ore di gioco, ma alla fine la Spotornese ha potuto esultare per il 4° successo stagionale, grazie al quale si allontana ulteriormente dalle zone calde della classifica, insediandosi alle spalle dell’irraggiungibile terzetto di testa.

Ha aperto l’incontro il punto realizzato da Giacomo Bianco, bravo a recuperare lo svantaggio di 2 set a 1 con Fabio Scaffidi, imponendosi nel 4° e nel 5° set con un doppio 11 – 5. In seguito è toccato a Roberto Ruggeri vincere con relativa facilità su Manuel Vicari. Le due sfide centrali sono risultate le più emozionanti, nonché decisive ai fini del risultato. Stefano Rebecchi, avanti 2 set a 1 su Sergio Santilli, ha ceduto il 4° parziale per 15 – 13, aggiudicandosi però il set decisivo per 16 – 14. Stesso andamento ha avuto la partita di Bianco con Vicari: avanti 2 a 1, il portacolori della Spotornese ha perso 15 – 13 il 4° set, ma ha saputo tenere duro e vincere per 16 – 14 quello decisivo. Con la vittoria acquisita, Rebecchi ha prevalso per 3 a 2 su Stefano Raimondo, mentre Ruggeri si è arreso in 5 set a Santilli.

Il riepilogo degli incontri:
Scaffidi – Bianco 2 – 3
Vicari – Ruggeri 1 – 3
Santilli – Rebecchi 2 – 3
Vicari – Bianco 2 – 3
Raimondo – Rebecchi 2 – 3
Santilli – Ruggeri 3 – 2

Fallisce ancora l’appuntamento con la vittoria il Finale Ligure, ma il terzetto che compone il team finalese ha messo in mostra un ulteriore miglioramento, strappando un pareggio in casa del Genova. Protagonista dell’incontro è stato Roberto Moretti, autore di 2 punti, mentre sull’altro fronte ha realizzato una doppietta Davide Bertazzoni, giocatore da categoria superiore. L’esperto Gaetano Schena ha portato a casa un punto, mentre Nicolandrea Costa ha tenuto testa a Lorenzo Ascione, arrendendosi però al 5° set. I risultati:
L. Ascione – R. Moretti 1 – 3
Bertazzoni – Costa 3 – 1
Bel Khal – Schena 0 – 3
L. Ascione – Costa 3 – 2
Bel Khal – R. Moretti 2 – 3
Bertazzoni – Schena 3 – 1

I risultati della 7° giornata, nella quale l’Arma di Taggia “1? si è aggiudicata lo scontro al vertice con il Cral Luigi Rum:
Bordighera – Polisportiva Spotornese 1 – 5
Arma di Taggia “1? – Cral Luigi Rum 5 – 1
Villaggio Sport – Amatori San Fruttuoso 5 – 1
Genova – Finale Ligure 3 – 3
Prati Fornola – Arma di Taggia “2? 5 – 1

La classifica a 11 giornate dal termine:
1° Arma di Taggia “1? 13
1° Villaggio Sport 13
3° Cral Luigi Rum 12
4° Polisportiva Spotornese 8
5° Genova 7
6° Prati Fornola 6
7° Bordighera 5
8° Amatori San Fruttuoso 4
9° Finale Ligure 2
10° Arma di Taggia “2? 0