Orgoglio

Regione, tre fotografi liguri espongono i propri scatti nella mostra “Liguria”: c’è anche il finalese Nicolò Beardo

La rassegna è stata allestita a Palazzo Tursi, a Genova, nell'ambito del convegno “Click mettici la firma”

Regione. Scatti artigiani fotografano la Liguria. Tre fotografi liguri espongono i propri scatti nella mostra “Liguria”, allestita nell’ambito del convegno “Click mettici la firma”.  L’evento, in programma in questi giorni, è organizzato dal Polo della Fotografia di Genova.

Ci sono anche tre firme liguri tra quelle protagoniste: quella di Nicolò Beardo (Foto Studio Azais, Finale Ligure), Adolfo Ranise (Foto Ranise, Imperia) e Maurizio Vatteroni (Foto Vatteroni, La Spezia).

La mostra congiunta, inaugurata oggi a Palazzo Tursi a, sarà visitabile fino a sabato 10 marzo (da martedì a venerdì dalle 9 alle 18,30. Sabato e domenica dalle 9,30 alle 18,30, lunedì chiuso).

“Qualcosa di personale – Finalese e dintorni” è il titolo dell’esposizione di Beardo che, attraverso un’esposizione di fotografie d’archivio storico, valorizzate e “contaminate”, vuole rendere un personale omaggio al padre e ai tecnici ed esecutori, custodi di una memoria storica dimenticata in archivi, nascosti e spesso danneggiati.