Loano. C’erano anche il sindaco di Loano Luigi Pignocca, l’assessore a cultura, turismo e sport Remo Zaccaria ed il consigliere comunale e vice presidente della Provincia di Savona Luana Isella al convegno World Cafè “Sport e benessere dalle Alpi al Mare” in programma oggi presso la Casa Olimpia di Sestriere (To), sede di AlpAces.
Il convegno è stato organizzato dal Comune di Sestriere con il patrocinio di Regione Piemonte e Regione Liguria ed è supportato da Aces Europe, Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, Asd Alp Aces, Msp Italia, Vialattea “sciare senza confini” ed il Consorzio Turistico Via Lattea. Al centro, la sinergia turistica tra alpi, colline e mare che costituisce l’offerta “combinata” di Liguria e Piemonte.
La manifestazione vede la partecipazione di tutti i comuni e le città italiane che, nel corso degli ultimi anni, hanno conseguito il titolo di “Città Europea dello Sport” di Aces Europe, il riconoscimento conferito annualmente alle località del Vecchio Continente che si sono maggiormente contraddistinte per aver varato progetti che seguono i principi etici dello sport.



