Sport

Calcio, Terza Categoria: Murialdo e Priamar non deludono

Savona. Il Borgio Verezzi ha affrontato una partita non valida per la classifica, il Real Savona era alla finestra per il turno di riposo mentre San Filippo Neri e Bardineto sono state fermate dal maltempo (tuttavia anche l’incontro degli ingauni non contava per la graduatoria). Pertanto i riflettori dell’8° turno erano puntati su Murialdo e Priamar, due compagini che viaggiano in zona playoff.

Entrambe non hanno deluso le aspettative. I valbormidesi hanno liquidato in trasferta il Letimbro, mentre i savonesi hanno regolato lo Sporting Albenga Cisano. Affrontare formazioni ancora a secco di vittorie non rappresentava un test particolarmente probante, ma entrambe hanno incamerato altri 3 punti preziosi per rafforzare la propria posizione nelle zone alte della graduatoria.

Il Borgio Verezzi, reduce dal recente tour de force tra campionato e Coppa Liguria, ha pareggiato al Faraggiana di Albissola. I risultati dell’8° giornata:
Altarese “B” – San Filippo Neri rinviata
Letimbro – Murialdo 0 – 3
Martina Sassello – Bardineto rinviata
Priamar – Sporting Albenga Cisano 2 – 0
Santa Cecilia Albisola “B” – Borgio Verezzi 2 – 2

La classifica a 14 giornate dal termine:
1° San Filippo Neri 13 (6)
2° Bardineto 11 (6)
2° Priamar 11 (6)
4° Murialdo 11 (7)
5° Borgio Verezzi 9 (6)
6° Real Savona 8 (5)
7° Martina Sassello 4 (5)
8° Sporting Albenga Cisano 2 (6)
9° Letimbro 1 (5)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica

Lo scorso anno gli incontri delle squadre “B” erano considerati ai fini della classifica. In questa stagione non è più così. A titolo di cronaca vediamo come sarebbe la graduatoria considerando tutti gli incontri giocati. Si tratta solamente di una curiosità, perché le squadre che ambiscono all’alta classifica possono in alcuni casi non aver schierato la formazione migliore, non avendo il “dovere” di puntare ai 3 punti. La situazione sarebbe la seguente:
1° Priamar 15 (8)
2° San Filippo Neri 14 (7)
3° Real Savona 12 (7)
4° Bardineto 11 (6)
5° Murialdo 11 (7)
6° Borgio Verezzi 10 (7)
7° Santa Cecilia Albisola “B” 9 (7)
8° Altarese “B” 8 (6)
9° Letimbro 5 (7)
10° Martina Sassello 4 (7)
11° Sporting Albenga Cisano 2 (7)