Savona. Un nuovo sacerdote per la diocesi di Savona-Noli: domenica prossima 26 novembre, festa di Cristo Re, alle 15.30 in cattedrale a Savona, il vescovo Calogero Marino ordinerà presbitero il diacono Luis Becerra.
Trentaquattro anni, originario della Colombia (è nato a Ocaña il 18 gennaio 1983) è da quasi un decennio in Italia dove è giunto per continuare gli studi di filosofia e teologia già intrapresi con una comunità religiosa della sua città.
Dopo il biennio filosofico a Carpineto Romano, nel Pontificio collegio leoniano, nel 2012 è arrivato nella nostra diocesi per proseguire il cammino formativo, specie nel seminario di Chiavari, e iniziare a sperimentare anche la vita nelle parrocchie.
Dopo un anno al servizio della comunità del Santissimo Salvatore a Valleggia guidata da don Silvester Soosai, da qualche settimana don Luis è a Spotorno dove, una volta sacerdote, sarà viceparroco del titolare don Camillo Podda e si occuperà della pastorale giovanile per la vicaria del ponente.
Proprio a Spotorno, nella parrocchiale della Santissima Annunziata, sabato 25 alle 20.45 il vescovo Calogero Marino guiderà una veglia di preghiera in preparazione all’ordinazione sacerdotale.
