Iniziativa utile

L’associazione L.I.Fe. Savona organizza un corso di manovre di disostruzione pediatriche

L'appuntamento è per domani alle 10 nella sede della scuola Dna Musica di Savona

Manovre salvavita pediatriche Croce Rossa

Savona. “Sai salvare un bambino?”. E’ questa la domanda che accompagna l’importante iniziativa organizzata dall’associazione L.I.Fe. (Libera imprenditoria femminile) di Savona dedicata alle manovre di disostruzione pediatriche.

L’appuntamento è fissato per domani (sabato 18) alle 10 nella scuola Dna Musica di Savona, in via Molinero, dove la dottoressa Luisella Vassallo, in collaborazione con il comitato Locale di Vado Ligure Quiliano della la Croce Rossa Italiana, terrà un corso per imparare le manovre salvavita da mettere in pratica nel caso in cui un bambino abbia difficoltà respiratorie dovute alla presenza di un corpo estraneo nelle vie aeree.

Il corso sarà gratuito (ma è consigliato prenotare) e durerà circa due ore, tra teoria e pratica. “La diffusione delle manovre di disostruzione pediatriche è un progetto di educazione sanitaria che si rivolge a chiunque abbia rapporti con bambini: insegnanti di asili nido e scuole elementari, mamme e papà, nonni e babysitter” precisano dall’associazione L.I.Fe. di Savona che promuove l’iniziativa.