Calcio giovanile

La Juniores del Savona pareggia (2-2) in casa del Ligorna

I risultati delle giovanili biancoblù

savona pulcini 2008

Savona.  In attesa dell’inizio dei campionati regionali, nei quali il Savona è presente con tutte e quattro le leve fra Allievi e Giovanissimi, hanno tenuto banco le gare della Juniores ed i tornei delle leve più giovani.

I 2006, 2007 e 2008 si sono cimentati nel torneo internazionale di Rosta, sfiorando la qualificazione alla fase nazionale.

Gli Esordienti 2006 hanno superato il primo triangolare di qualificazione pareggiando (0-0 ) con Shuster e vincendo (2-0, Cafarotti e Lingua) col Lucento, ma nel secondo triangolare hanno concluso al secondo posto impattando (0-0) col Virtus Cassano e perdendo di misura (1-0) con la Pro Sesto.

I Pulcini 2007 hanno visto sfumare, per la differenza reti di un solo gol, la qualificazione, perdendo (3-2, doppietta di Battaglia) col Città di Segrate, dopo aver superato il primo turno (1-3 col Pro Sesto e 3-1 al Polisoccer), mentre i Pulcini 2008 (nella foto) sono usciti cone secondi nel secondo girone di qualificazione dopo aver pareggiato (2-2, Gibertini e Castiglia) col Seguri e (1-1, Invernizzi) con il Vado.

La leva 2008 (nella foto) esce dal torneo Città di Rosta a testa alta ed imbattuta, ma i due pareggi nel secondo triangolare non le fanno staccare il pass per la finale di giornata e quindi per la qualificazione alla parte internazionale del torneo del prossimo weekend.

Triangolare del mattino: Savona – Segrate 3-1 (3 reti Gibertini), Savona – Cheraschese 2-0 (Gibertini ed autorete). Triangolare del pomeriggio: Savona – Seguri 2-2 (Gibertini e Castiglia), Savona – Vado 1-1 (Invernizzi)

Nelle gare dei giorni scorsi, spicca il buon 2-2 ottenuto, in rimonta, dalla Juniores sul campo del Ligorna.

Gli striscioni, sotto di due gol (doppietta di Vulpes), hanno accorciato le distanze con Sironi (al 31°), mentre nella ripresa Bresciani è   stato strepitoso in un paio di interventi salva risultato, infine (all’ 89°) il neo entrato Damonte ha realizzato il definitivo 2-2, sfruttando al meglio l’assist di Pollero.

Più informazioni