Specialità

Albenga sbarca al festival del gelato di Sherbeth con il gusto “ingauno” di Roberto Galligani

Il nome deriva dagli “ingauni” (come sono chiamati gli abitanti di Albenga) e il cui gusto è un omaggio alle tipicità della cittadina ligure

Roberto Galligani Albenga

Albenga parteciperà allo “Sherbeth”, festival internazionale del gelato artigianale in programma a Palermo dal 28 settembre al primo ottobre, con un gusto denominato proprio “ingauno” e realizzato da Roberto Galligani, titolare della “Casa del Gelato”. Al festival di Palermo si sfideranno oltre 45 maestri gelatieri provenienti dall’Italia e dall’estero.

La “Casa del Gelato” di Albenga fa parte della mappa delle gelaterie internazionali che hanno sottoscritto volontariamente un codice etico il quale prevede di produrre un gelato esclusivamente con prodotti naturali, genuini e artigianali.

Roberto Galligani ha creato un gusto il cui nome è mutuato dagli “ingauni” (così come sono chiamati gli abitanti di Albenga) e il cui gusto (noce di macadamia e frutti di bosco) è un omaggio alle tipicità di questa cittadina ligure. Dopo un leggera tostatura, le noci di macadamia vengono ridotte in pasta, e la crema di gelato viene variegata con salsa ai frutti di bosco.

Questo gusto è stato ideato e lavorato da Roberto Galligani con l’aiuto della macchina multifunzione “Trittico Executive Evo” di Bravo spa.

Più informazioni