Finale Ligure. Praticare yoga su musica elettronica: questa la nuova disciplina che sta esplodendo in Europa (Berlino, Amsterdam, Londra e Varsavia) e che sbarcherà in Italia a settembre, a Milano, ma che avrà un’anteprima assoluta sabato 12 agosto a Finale Ligure, nella esclusiva location della Fortezza di Castelfranco. Per l’occasione è prevista un’apertura straordinaria della fortezza, attualmente chiusa per gli allestimenti che porteranno a dicembre all’inaugurazione di nuovo polo culturale.
L’evento è programmato all’ora del tramonto, per le ore 19:30, e sarà seguito da un ristoro biologico. A condurre la lezione sul prato panoramico della fortezza Silvia Paonessa, istruttrice yoga nota anche per la sua carriera artistica di attrice. La musica elettronica, parte integrante della lezione, è stata appositamente composta per questo evento e prevede la partecipazione di ospiti a sorpresa.
Lo Yoga Beat è aperto a tutti, anche a coloro che non l’hanno mai praticato, perché si parte dalle basi proprio per dare l’opportunità a tutti di poter provare questa disciplina. Per chi invece pratica già, lo Yoga Beat sarà un modo per divertirsi ancora di più e provare qualcosa di nuovo. Sono ormai noti gli effetti positivi e benefici dello yoga sulla complessivita dei fattori che sono presenti in noi: fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Lo yoga pare avere davvero una risposta per la stragrande maggioranza dei disturbi: dallo stress al mal di schiena, alla cattiva digestione, elasticità, perdita di peso. La manifestazione è organizzata in collaborazione dell’Associazione Culturale E20 e con l’Associazione Sportiva RunRivieraRun.
L’evento è a pagamento e a numero chiuso. Ci si può iscrivere chiamando il numero 3476484732 oppure recandosi a Finale Ligure presso la Libreria Centofiori in via Ghiglieri 10, a Loano presso la Gelateria Il Melograno, in via Garibaldi 4, e a Borgio Verezzi presso la Panetteria Antichi Sapori, in via Matteotti 116.



