Cairo M. Si intensifica la rete di controlli operati dai carabinieri della Compagnia di Cairo Montenotte e delle stazioni dei carabinieri valbormidesi in vista della stagione estiva, con l’obiettivo di garantire il massimo livello di sicurezza.
A Carcare, nell’ambito delle attività di controllo, è stato rintracciato un cittadino francese, T.F. di 55 anni, in Italia senza fissa dimora, destinatario di un ordine di esecuzione pena della Procura della Repubblica di Biella dovendo espiare una pena di 5 mesi di reclusione per dei furti commessi a Sandigliano (BI) nel 2010. A conclusione dei dovuti accertamenti, all’uomo è stato notificato il provvedimento e associato alla casa circondariale di Genova Marassi.
Importante lo sforzo messo in campo da parte dei carabinieri anche per garantire la tranquillità delle numerose manifestazioni, feste e fiere estive che in questo periodo allietano le serate ed in tale contesto si inquadra il deferimento alla Procura delle Repubblica presso il Tribunale per Minorenni di Genova di due giovani, autori di un episodio di danneggiamento di alcuni arredi urbani e di una autovettura privata a Sassello verificatisi nel corso di una festa il 21 maggio scorso nel corso della quale un gruppetto di poco più che adolescenti aveva alzato troppo spesso il gomito. Immediate le indagini che hanno ricostruito la dinamica degli eventi ed individuato i responsabili che ora rischiano una condanna per danneggiamento aggravato.
Prosegue anche l’attività di controllo sulle strade, in particolare nel contrasto all’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti di chi si mette alla guida di veicoli: negli ultimi giorni sono state ben sei le segnalazioni all’Autorità Giudiziaria ed amministrativa di persone alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche con il ritiro di altrettante patenti e quattro le persone sanzionate per manifesta ubriachezza.
Nell’ultima settimana ben 764 veicoli e 1073 persone sono state controllate e contestate 92 infrazioni al codice della strada, oltre a tre persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti.
