In riva al mare

Spiagge Didattiche ad Alassio: cooking show con lo chef coreano Kisung Park ed i sindaci di Albenga e Alassio

Bagni Nettuno e staff del ristorante Mozart promuovono i fiori eduli “made in Albenga”

La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia

Alassio. Tornano, con l’avvio della stagione balneare, i percorsi di Spiagge Didattiche, il brand ideato dal Centro Studi dell’Alberghiero di Alassio, per la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici D.O.P. e I.G.P.

L’evento si svolgerà il prossimo 6 giugno a partire dalle 17.30, nello stabilimento balneare Nettuno di Alassio con le ricette dello chef coreano Kisung Park attraverso un percorso didattico incentrato sui fiori eduli prodotti dallaRZero Group di Albenga.

L’evento, che vedrà in qualità di promoter i sindaci di Alassio Enzo Canepa e di Albenga Giorgio Cangiano, riprende lo spirito e la filosofia pedagogica dei laboratori di cucina presentati dall’alberghiero della “Città del Muretto” all’Esposizione Universale, con la particolarità del contesto spiaggia-mare e il coinvolgimento dei turisti in qualità di testimonial delle specialità agroalimentari liguri.

“Grazie all’Istituto Alberghiero e al prof. Franco Laureri per la costante attitivita e per queste iniziative importanti, che servono a promuovere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio”, commenta Enzo Canepa, sindaco di Alassio.