Vado Ligure. Domenica 28 maggio i ragazzi di mister Valicenti hanno disputato il torneo “Città di Carcare”.
Come prima partita i rossoblù hanno incontrato il Legino e, al termine di una gara ben giocata da entrambe le squadre, si sono imposti per 2 a 0 con reti di D’Antoni e Murgioni.
Nella seconda partita è stata la volta della Villanovese: l’incontro, dopo alcuni errori dei vadesi in zona gol, è stato sbloccato solamente allo scadere del tempo ed è finita 1 a 0 con rete di Balla.
Nell’ultima partita del girone con il Finale la supremazia dei ragazzi di mister Valicenti è stata chiara ed il risultato di 7 a 0 ne è stata la conferma, con cinque reti di D’Antoni e una a testa di Bocca ed Halaj.
I vadesi si sono così aggiudicati l’accesso alla finalissima che li ha messi di fronte alla Cheraschese, anch’essa reduce da un buonissimo percorso, in un girone completato da Savona, Albisola e Veloce.
La partita, giocata in maniera perfetta dai rossoblù in tutti i reparti, li ha visti vittoriosi per 2 a 0 con segnature di Parascosso e Tedesco, con un gol per tempo.
Grandissima giornata, quindi, per la leva 2002 che, oltre al trofeo di squadra, si è portata a casa vari premi personali: per primo il mister, come allenatore della “Top 11”; sempre nella “Top 11” è entrato Erald Balla; inoltre il miglior attaccante è stato eletto Marco Parascosso, il miglior portiere Gianluca Bova, il miglior difensore Andrea Bonello ed il miglior giocatore del torneo Riccardo D’Antoni.
Un trionfo che mette il sigillo ad una stagione di crescita sotto tutti i punti di vista. La formazione del Vado: Bova, Daudo, L. Casazza, Tedesco, Balla, Bonello, Bocca, A. Casazza, Parascosso, D’Antoni, Nardi, Pizzorno, Halaj, Murgioni.



