Poco meno di un anno fa parenti, amici, compagni ed avversari piangevano la morte di Alberto Manfredi, giovane tennista di Albenga scomparso a causa di una malattia che lo ha portato via troppo presto dall’affetto della sua città e di quello sport che tanto amava.
Oggi il Tennis Club Ceriale vuole ricordarlo con un sorriso, lo stesso che ha accompagnato Alberto fino al suo ultimo respiro e che aveva impressionato tutti coloro che gli facevano visita durante la sua disperata, e purtroppo inutile, lotta contro la malattia. Si sta celebrando infatti in questi giorni e si concluderà il 28 maggio prossimo, il primo Memorial intitolato a Manfredi.
I suoi amici del Tennis Club di Ceriale, hanno voluto il suo volto sul manifesto, con il sorriso che lo contraddistingueva: “Amico vero, il tuo sport è il nostro modo per ricordarci di te” hanno scritto sulla propria pagina Facebook.
Il torneo prevede gare di singolo e doppio maschile e prevede un montepremi di 1.200 euro. Durante la manifestazione, poi si tengono serate gastronomiche a tema aperte a tutti.
