Finale Ligure. Il secondo trofeo dedicato alla memoria di Alessia Berruti, la giovanissima pallavolista del Volley team Finale mancata due anni fa durante un torneo, è andato alle giovani del Celle Varazze Volley.
Il ricordo di Alessia è ancora freschissimo in tutti coloro che praticano pallavolo sulla riviera savonese. La manifestazione, pensata per la categoria Under 13, ha visto partecipare otto squadre: oltre al Celle Varazze e a due formazioni del Finale, femminile e maschile, è sceso in campo lo Sporting Parella di Torino, l’Andora, il Sanremo, l’Albisola e il Volley Romentino.
La finalissima si è disputata tra le padrone di casa e le biancoblù provenienti dal Levante della provincia, che hanno avuto la meglio in due set. Le formazioni si sono spartite anche i premi individuali: le finalesi Anna Berruti (sorella di Alessia) e Ginevra Scaramozzi si sono aggiudicate rispettivamente il titolo di miglior palleggio e miglior difesa, mentre alla varazzina Greta Filippini sono andati i premi di miglior attacco e miglior giocatrice della manifestazione.