L'incontro

Albenga, Raffaella Verga al Museo Sommariva con il suo ultimo romanzo

L'autrice presenterà "Ma perché proprio a me?" domani pomeriggio alle 17.30

Mobile

Albenga. Si terrà venerdì pomeriggio, alle ore 17.30, presso la sala del museo dell’Olio Sommariva, in Via Mameli ad Albenga, l’incontro con l’autore che riapre il calendario delle iniziative culturali primavera-estate 2017 sotto le torri ingaune. Raffaella Verga, scrittrice albenganese, presenterà il suo ultimo libro, edito da Armando Curcio, dal titolo “Ma perchè proprio a me?”.

Il romanzo, in vendita presso la Libreria San Michele, ha ricevuto due importanti riconoscimenti: il premio Mario Soldati 2016 e Menzione d’Onore “Alda Merini” 2017. È una storia di cambiamento interiore che avviene grazie all’incontro vero e profondo con la natura ed il mondo animale. A dialogare con la scrittrice sarà Eraldo Ciangherotti.

“Scrivere questo libro (il quinto della mia ‘carriera’) è stata una bella esperienza – commenta l’autrice – perchè, aprendo i miei occhi sul creato, sono riuscita a declinare nelle pagine una filosofia di vita positiva che spero sia contagiosa tra le persone e soprattutto tra i giovani che mi leggeranno”.

Più informazioni