• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Altre news

Stella, ecco il nuovo polo socio-sanitario. Il sindaco Lombardi: “Una casa della salute per la comunità”

Studi medici, ambulatorio, centro raccolta sangue Avis e servizi sociali

0
Stella, ecco il nuovo polo socio-sanitario. Il sindaco Lombardi: “Una casa della salute per la comunità”
  • copiato!

Stella. Sarà inaugurato sabato 1 aprile, alle ore 16:00, alla presenza delle autorità, il nuovo Polo socio-sanitario del Comune di Stella. La struttura, realizzata recuperando l’edificio delle ex-scuole elementari di San Giovanni, rappresenta un punto di svolta nell’erogazione di servizi essenziali per il benessere della comunità stellese.

Organizzato come una piccola “Casa della Salute”, il nuovo presidio sanitario coprirà numerose funzioni: studi medici, ambulatorio, centro raccolta sangue AVIS e servizi sociali. A completare l’iniziativa, di fronte al polo stazionerà il laboratorio mobile Cidimu per radiografie, ecografie e diagnostica, che già oggi raggiunge Stella il primo e il terzo giovedì di ogni mese.

“La nascita di questa struttura è uno degli obiettivi prioritari ce mi sono data fin dal primo mandato; ed è un impegno che mi ero assunta con la cittadinanza – dichiara il sindaco Marina Lombardi –. Abbiamo salvato dall’alienazione un’immobile che ha e avrà molto da dare; inoltre siamo riusciti a salvaguardare sul territorio presidi sanitari, come l’AVIS e la medicina generale, che oggi la politica accentratrice tende a sradicare dai piccoli centri”.

“Non solo, il polo sarà dotato di una sala multimediale attrezzata anche per videoconferenze e, in un’ala attigua, ospiterà la sede del gruppo comunale di protezione civile; oltre ad alloggiare al piano terra gli uffici operativi del progetto SPRAR, attivo a Stella dal 2016, ‘Una “casa della salute’ che da una risposta integrata ai bisogni della nostra comunità – sottolinea Lombardi -. Peraltro il polo sociosanitario viene realizzato in un epoca in cui i soldi a bilancio sono difficili da spendere, perché le leggi fiscali dello Stato pongono vincoli molto difficili da superare. Noi ci siamo riusciti”.

Il Polo socio-sanitario entrerà in funzione da subito per quanto riguarda i servizi sociali e la sede AVIS; mentre sarà pienamente operativo con i restanti servizi entro fine anno. Nel corso del 2017 sarà anche realizzata una nuova area parcheggio, che si svilupperà a fianco del polo mediante la valorizzazione di uno spazio di proprietà comunale.

Federico De Rossi
29 Marzo 2017 alle 10:27
  • 0 Copertina
  • Altre news
  • comune stella
  • Stella
  • marina lombardi

Continua a leggere

Stella, ripristino stradale dopo la frana dell’anno scorso
Cronaca
(09:21) Stella, ripristino stradale dopo la frana dell’anno scorso
0 min di Federico De Rossi - 6 anni fa
  • Danni maltempo, il sindaco di Stella: “Stiamo facendo il massimo, certe polemiche sono dannose”
  • Disagi maltempo, a Stella esplode la rabbia dei cittadini: “Siamo isolati, il sindaco ci deve delle spiegazioni”
  • Danni maltempo, Stella ancora in ginocchio. Il sindaco: “Situazione difficile, il Governo ci aiuti”
Danni maltempo, il sindaco di Stella: “Stiamo facendo il massimo, certe polemiche sono dannose”
Cronaca
(10:48) Danni maltempo, il sindaco di Stella: “Stiamo facendo il massimo, certe polemiche sono dannose”
0 min di Federico De Rossi - 7 anni fa
  • Disagi maltempo, a Stella esplode la rabbia dei cittadini: “Siamo isolati, il sindaco ci deve delle spiegazioni”
  • Danni maltempo, Stella ancora in ginocchio. Il sindaco: “Situazione difficile, il Governo ci aiuti”
  • Danni nel savonese, Melis (M5S): “Situazione molto preoccupante a Stella”
Stella, in Comune uno sportello della Fnp Cisl Pensionati
Altre news
(10:27) Stella, in Comune uno sportello della Fnp Cisl Pensionati
0 min di Olivia Stevanin - 8 anni fa
Stella, al via nuovo sistema di pagamento per la mensa scolastica
Politica
(10:11) Stella, al via nuovo sistema di pagamento per la mensa scolastica
0 min di Federico De Rossi - 8 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy