Albisola/Celle. Un incidente si è verificato qualche minuto dopo le 13 sull’autostrada A10, tra i caselli di Albisola e Celle Ligure. Un camion, per cause ancora da accertare, all’uscita da una galleria al km 35 è andato largo in una curva: prima con la fiancata destra ha sfregato contro il muro della carreggiata quindi, rimbalzando, è finito per andare a sbattere dal lato opposto.
Il mezzo pesante trasportava del materiale cartaceo che in seguito all’incidente ha preso fuoco. Dopo pochi minuti le fiamme hanno raggiunto la vegetazione vicino all’autostrada dando origine ad un incendio di bosco.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118 e di due ambulanze della Croce Verde di Albisola: due feriti sono stati accompagnati in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona. Intervenuti anche i vigili del fuoco che si sono occupati di spegnere il rogo.
Il tratto di autostrada tra Savona e Celle è stato chiuso, e si registrano 2 km di coda con centinaia di mezzi incolonnati. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Savona e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, si può rientrare a Celle Ligure. Intorno alle 14.40 la Polizia Stradale ha iniziato le operazioni per permettere alle auto bloccate di tornare indietro ed uscire al casello di Albisola.
Anche qui però si sono registrati disagi in ingresso: alcuni mezzi che hanno regolarmente oltrepassato la barriera sono stati fermati sulla rampa d’accesso in direzione Genova, impedendo di fatto di proseguire anche a quelli diretti verso Savona.