Andora. Agg h 20:00 E’ stata riaperta l’Aurelia a Capo Mimosa dopo un sopralluogo congiunto di Vigili del Fuoco e Protezione Civile. “Prestare comunque attenzione” raccomanda su Facebook il sindaco Mauro Demichelis.
– Ha causato la chiusura della via Aurelia all’altezza di Capo Mimosa il vasto incendio che ha ripreso a divampare questa mattina in località Rollo, al confine tra le province di Savona e Imperia.
Il forte vento ha alimentato le fiamme e ora i tecnici presenti sul posto stanno valutando di far tornare le forze aeree (concentrate in questo momento sul genovese) per spegnere l’incendio.
Vigili del fuoco, protezione civile e volontari continuano da oltre 48 ore a presidiare l’area nella quale sono presenti diverse abitazioni, ora nuovamente minacciate dal fuoco. Al momento non risultano esserci persone allontanate dalle case.
L’Aurelia resterà chiusa per tutto il tempo necessario a spegnere le fiamme, sia per consentire ai soccorritori di lavorare sia perché il fumo ha compromesso la visibilità sulla strada.
Vista la chiusura dell’Aurelia, il traffico ad Andora è di conseguenza dirottato sull’autostrada.