Footgolf

La Befana ad Alassio con i campioni dello sport, ecco il programma di eventi

footgolf alassio

Le manifestazioni di Alassio non si fermano. Anzi, dopo le tante iniziative del periodo natalizio, del Capodanno e i grandi concerti di inizio anno, anche nel 2017 prosegue l’intenso calendario di eventi messo in programma dall’Assessorato al Turismo della Città del Muretto.

Con l’avvicinarsi dell’Epifania, è la volta di “Arriva la Befana”: giovedì 5 gennaio il Cinema Natalizio con “Quo Vado” nella Biblioteca Civica R. Deaglio, in Piazza Airaldi e Durante, alle 16.00 e alle 21.00; venerdì 6 gennaio, invece, la XV edizione della Epifania del Subacqueo, in cui simpatiche befane incontreranno i bambini per poi tuffarsi nel mare di Alassio dal Pontile Bestoso alle 10.30; una nuova edizione del FootGolf in spiaggia, 12 buche per 12 befane, con la partecipazione di grandi campioni dello sport, dalla spiaggia Bagni Molo alle 11.00. Saranno presenti per la sfida FootGolf i seguenti campioni: Evaristo Beccalossi, Gianluca Zambrotta, Dino Baggio, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Torricelli, Ivano Bonetti, Diego Fuser, Simone Barone, Beppe Baresi, Claudio Sala, Domenico Marocchino, Alessandro Scanziani, nonché l’outsider ciclista Claudio Chiappucci e tanti Campioni Italiani di FootGolf (Lega Nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria). Presentano Gianni Vasino, mitico commentatore Rai di 90° minuto, e Marco Dottore.

Lungo il campo gara (più di 300 mt.) saranno allestite postazioni A.I.R.C. con prodotti vari forniti dalle aziende e da varie strutture in qualità di fornitori ufficiali come: Galup 1922 (Galup…Ti è vicina tutto l’anno…), Vivai Montina di Cisano sul Neva (SV), Acquario di Genova, Bottero Ski Limone Piemonte. Tutto questo a scopo benefico per la raccolta fondi A.I.R.C. ad offerta. In queste postazioni ci sarà la possibilità di fare le fotografie ricordo con i campioni dello sport ed anche con la mascotte (pupazzo) A.I.R.C. “Aircopio della Ricerca”.

Altro evento sarà la sfilata con Elfi e Befane del complesso bandistico Città di Alassio per le vie cittadine a partire dalle 15.00. E poi “Arriva la Befana!” con babydance, magia, trampolieri, truccabimbi, zucchero filato e caramelle per tutti in Piazza Partigiani alle 15.30, e Cinema Natalizio con “Alvin Superstar” nella Biblioteca Civica alle 16.00 e alle 21.00.