A Toirano prosegue con successo a Toirano la terza edizione di “Aiutateci ad aiutarvi… A passare tutti un sereno Natale”, iniziativa che vede i ragazzi della cittadina alle spalle di Borghetto impegnati nella raccolta di generi alimentari da donare ai loro cittadini in difficoltà per aiutarli a trascorrere delle feste natalizie più serene.
Ieri, intanto, i giovani toiranesi e i “nonni” del centro anziani “Aurora” hanno cominciato a distribuire i tradizionali panettoni regalo agli ultraottantenni del paese. L’iniziativa, già realizzata negli anni scorsi, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale del sindaco Gianfranca Lionetti che “pone molta attenzione nei confronti dei concittadini non più giovani ma che, come accade in ogni realtà, rappresentano la storia e la tradizione e perciò non vanno mai dimenticati”.
Come detto, parallelamente negli esercizi commerciali toiranesi e anche in biblioteca continua la raccolta di generi alimentari per la colletta tutta casalinga il cui ricavato servirà a regalare alle famiglie in difficoltà (purtroppo sempre più in aumento) la spesa di Natale. E’ anche possibile fare una piccola donazione in contanti.
“Con lo stesso spirito di attenzione e condivisione dell’iniziativa che vede protagonisti i nostri anziani – spiegano ancora dal Comune – prosegue la raccolta organizzata per far sì che a Natale la tavola di ogni toiranese sia imbandita e nessun frigo rimanga vuoto. In questa grande famiglia che è Toirano gli auguri ce li facciamo tutti e tutti insieme”.