Volley maschile

Una Serie D in salsa savonese chiude i gironi di andata della prima faserisultati

La Serie D è al primo giro di boa: in classifica sono davanti Albenga e Alassio-Diano nel girone A, Celle Varazze nel girone B

Savona. Le squadre della provincia di Savona guidano le classifiche dei due gironi di Serie D di pallavolo maschile: nel girone A Barbudos Albenga e I Golfi di Alassio e Diano sono appaiate in vetta, nel girone B al comando si trova Celle Varazze volley.

Gli alassini hanno vinto in trasferta a Pietra Ligure: vittima del 3-1 è stata la Maremola, che ha così perso l’occasione di agganciare Barbudos Albenga. L’aggancio, invece, è riuscito proprio al team dei due golfi, che ora si lancia nel girone di ritorno.

Sabato sera, invece, netta vittoria della Spotornese sulla Nuova lega pallavolo Sanremo. I padroni di casa si sono imposti per 3-0 e rimangono in lotta per un posto tra le prime.

Nel girone B il Celle Varazze (nelle foto) guida con due punti su Olympia Voltri. In questa quinta giornata la vittoria dei rivieraschi è giunta nella lunga trasferta di Sarzana, dove i primi della classe, allenati da Marco Levratto, hanno prevalso in quattro set, dimostrando di essere più cinici nei momenti delicati dell’incontro. Levratto si dice soddisfatto della prestazione dei suoi: “Vincere il secondo set 28 a 26 e il quarto 26 a 24 sicuramente ti fa apprezzare di più la vittoria, complimenti ai ragazzi che non hanno mai mollato”.

Vittoria in trasferta anche per l’Olympia, che a Lavagna ha superato la Admo per 3-0, un risultato che nasconde un match combattuto e set sempre conclusi con un risicato scarto (30-28, 25-23, 26-24), segno di un equilibrio in campo difficile da spezzare.

Sigla il 3-0 fuori casa anche Rapallo, che a Genova Quarto non lascia spazio al Santa Sabina e le si avvicina nella classifica, tentando di giocarsi qualche carta per evitare il girone dei playout.

Risultati e classifica girone A
Risultati e classifica girone B