Albenga. Lo Zonta Club di Alassio e Albenga ha conferito ad Antonella Ruggiero il riconoscimento “Donna per la Donna”. Il premio è stato consegnato durante la serata del festival di “Su la Testa” tenutasi ieri al cinema-teatro Ambra.
Lo Zonta è un’associazione di donne che si impegna per migliorare la vita delle donne in tutto il mondo, cercando anche di far si che esse usino il proprio talento realizzando se stesse in modo completo.
Ritenendo in questo la carriera e la vita di Antonella Ruggiero un esempio, il premio è stato conferito con le seguenti motivazioni:
Per essersi misurata con i generi musicali più diversi esprimendo sempre il meglio di sé, mostrando la capacità di evolversi; per l’umiltà e la disponibile collaborazione con artisti di ogni età ed appartenenza musicale. Per aver compiuto un percorso personale di approfondimento e conoscenza che ha dato più spessore alla sua interpretazione, rendendola anche autrice. Per il suo impegno sociale di sensibilizzazione e di concreto aiuto nei confronti delle donne e di chi si trova in difficoltà.
Oltre ad avere una carriera importante e variegata, infatti, l’artista ha spesso partecipato ad eventi benefici in favore di campagne di sensibilizzazione o raccolta fondi per i terremotati o altre situazioni di emergenza.