Savona. La Serie D maschile ha avuto anch’essa il suo debutto in questo weekend di pioggia e pallavolo. Due i gironi per il campionato regionale, che vede gli undici team divisi secondo logiche geografiche, con un confine posto più o meno all’altezza di Savona.
Nel girone A vittoria di Barbudos e I golfi, mentre ha riposato la Spotornese. Per il team di Alassio è stata una vittoria rotonda, maturata sul terreno di casa: sempre sotto controllo gli avversari della Nuova lega pallavolo Sanremo, che hanno toccato i venti punti solo nella terza frazione di gioco.
Più combattuto il match di Pietra Ligure, dove i padroni di casa del Maremola hanno dovuto cedere ai Barbudos dopo un incontro combattutissimo. Per definire il vincitore, infatti, è stato necessario il tie break, dominato poi dagli ospiti.
Clicca qui per vedere risultati e classifica del girone A.
Nel girone B avanti le ponentine: vince Celle Varazze volley, che in casa non lascia scampo alla Santa Sabina. tre a zero per il team del Savonese, con gli ospiti davvero incisivi solo nella prima frazione.
Vittoria netta anche per l’Olympia Voltri, che ha però combattuto su ogni punto – set dopo set – con la Adpsm2013 Rapallo: tre a zero anche qui, ma Rapallo sempre sopra quota 20 punti. Rinviata per maltempo, con allerta meteo arancione, l’incontro tutto levantino tra Admo volley e Volley Colombiera project.
La Serie D prosegue il prossimo weekend, in attesa che sia stabilito il calendario dei recuperi.