
Savona. Intervento dei vigili del fuoco, questa notte poco dopo le 23, per un incendio di sterpaglie nella zona tra via Quintana, via Bresciana e i giardini di Legino.
Si tratta del terzo episodio in due giorni: una delle ipotesi è che al termine del primo intervento qualche tizzone sia sfuggito alla bonifica e abbia provocato la ripresa dell’incendio.
Fortunatamente l’intervento tempestivo ha stroncato le fiamme praticamente sul nascere. Non si registrano danni o feriti.
Un residente della zona segnala però che i roghi registrati nella zona sono già quattro nel giro di due giorni: “Nelle giornate dell 11 e 12 settembre a Legino si è assistito a ben 4 tentativi incendiari. Il tutto si svolge attorno alla palazzina situata in via quintana 15 di proprietà Arte: il giorno 11 alle 19 un primo tentativo incendiario nel retro della palazzina, lato autostrada, spento prontamente dai vigili del fuoco, verso le 23 un secondo tentativo sempre nella stessa zona della palazzina, il terzo tentativo è avvenuto ieri 12 settembre, sempre alle 19, nello stesso luogo e zona dell’incendio del giorno prima. Infine, verso le 21, cioè due ore dopo, c’è stato un quarto tentativo, stavolta davanti all’ingresso della palazzina di via quintana 15, nei giardini incolti”.
“Se prima si pensava a qualche mozzicone lanciato incivilmente da qualche inquilino, ora si fa largo il sospetto che dietro a questi quattro tentativi in due giorni ci sia ben altro” conclude il residente della zona.