Si farà

Albenga, Pd furioso con le minoranze: “No a piazza Trincheri? Immobilismo su opere pubbliche”

piazza trincheri albenga

Albenga. “La minoranza consiliare dimostra ancora una volta il suo immobilismo rispetto alle opere pubbliche”. E’ tranciante il giudizio del Pd ingauno dopo il consiglio comunale di ieri sera nel quale, raccontano dal Partito Democratico, “continuando nella tradizione che ha contraddistinto l’attività della giunta precedente (opere pubbliche praticamente pari a zero) i consiglieri di Lega Nord, Forza Italia, 5 stelle e gruppo misto hanno incredibilmente detto no alla delibera su piazza Trincheri”.

La pratica di assestamento di bilancio, passata in consiglio comunale a fine luglio, conteneva anche la somma per finanziare l’intervento di qualificazione di piazza Trincheri. Una somma pari a circa duecentomila euro “che sarà utilizzata – spiegava il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano – per il restyling della pavimentazione, attualmente sconnessa e che diventerà zona pedonale. Un recupero importante, richiesto da anni dai residenti del quartiere e dagli operatori economici, che vedrà finalmente la luce restituendo alla città uno degli ingressi principali al centro storico e un incantevole piazzetta. L’intervento consentirà anche una riqualificazione di Via Roma, zona che sta credendo nelle sue possibilità economiche e commerciali e che con questo intervento beneficerà nella sua immagine”.

“Un’opera che la cittadinanza chiede da tempo” sostengono dal Pd, ma a cui le minoranze hanno detto no. La pratica è comunque passata: “Grazie al lavoro del consigliere Picasso e alla volontà dell”amministrazione – spiegano – è stata approvata e verrà presto alla luce. Con il restyling della piazza verrà valorizzato un angolo suggestivo del centro storico che compie altri passi in avanti per crescere e divenire sempre più un luogo ricco di botteghe, locali tipici e commerciali creando una barriera al degrado e alla microcriminalità. Il piano di recupero consentirà di avere un centro storico più bello e più vivo da sentire maggiormente nostro”.

leggi anche
albenga comune
Querelle
Albenga, la minoranza: “Piazza Trincheri si rifarà solo per metà. E sulla delibera il Pd mente”